La Provincia di Treviso è uno scrigno di bellezze storiche, culturali, gastronomiche e paesaggistiche. Dalle città d’arte alle dolci colline del Prosecco Superiore, dai percorsi naturalistici agli itinerari del gusto, potete conoscere al meglio questa affascinante parte del Veneto partendo proprio da un soggiorno a Donna Lucia.

Il Fiume Sile e la GreenWay

Il Sile è il fiume di risorgiva più lungo d’Europa. Oltre ad attraversare la città di Treviso creando scorci meravigliosi, lungo le sue sponde si sviluppano percorsi ciclabili moderni e sicuri, come la GreenWay del Sile che arriva fino a Jesolo (VE), perfetta per i cicloturisti e per il turismo slow.

Le colline del Prosecco Superiore

Nominate patrimonio dell’Unesco, le colline del Prosecco Superiore sono la dimostrazione di come la sapienza contadina abbia saputo modellare il paesaggio naturale e renderlo unico al mondo. Su questi dolci pendii regna la viticoltura eroica ed è possibile visitare cantine e degustare l’autentico Prosecco Docg di Conegliano-Veldobbiadene.

Il Montello e i percorsi della grande Guerra

l Montello è una particolare zona collinare delle Prealpi trevigiane, noto per essere stato “il bosco della Serenissima” e scenario di numerosi accadimenti bellici della Prima Guerra Mondiale. È un territorio da esplorare per conoscerne la storia e le particolarità naturalistiche e gastronomiche.

Venezia, città incantata

Venezia è unica al mondo: potrete scoprirla attraverso il nostro servizio di visita guidata privata oppure raggiungerla in autonomia. Dalla più celebre Piazza San Marco fino ai vicoli autentici fra bacari e botteghe, visitarla è sempre un’esperienza magica.