La nostra storia
Era il 2014 quando abbiamo incontrato la magnifica dimora del Donna Lucia. Cercavamo solo un luogo per un’occasione speciale, e subito ce ne siamo innamorati.
E’ stato amore a prima vista! Ci ha accolti con alberi fioriti, un silenzio leggero e rilassante e poi…la luce del sole, che filtrava tra gli alberi, ha dato vita alla magia.

Il primo incontro
Così, ad aprile 2015, abbiamo festeggiato la Prima Comunione di nostro figlio Niccolò. E'stata una giornata indimenticabile per tutta la famiglia; la location era quella giusta, allestita in modo sublime.
Prima di andare via, mi soffermai davanti alla porta d’ingresso dell’albergo, immaginai l’interno come un luogo regale, elegante, ricco di storia e fascino ma allo stesso tempo contemporaneo.
Pochi mesi dopo, il resort "Donna Lucia" chiuse. Fu un colpo al cuore!
Ogni tanto passavo in macchina davanti a quei cancelli chiusi e mi dispiaceva sempre di più. Era come un castello tra le nuvole, che appare solo a chi guarda con gli occhi del cuore.
Finalmente, dopo sette lunghi anni, venni a sapere che il Donna Lucia avrebbe riaperto. Stavano cercando la persona per gestire l’albergo, una per il ristorante e una per la spa. Era come un sogno, sono rientrata in quei cancelli, ho respirato nuovamente la magia, e visto le camere. Sembrava ieri che guardavo quella porta solo da fuori...
Le camere, uniche in tutti i loro particolari, ognuna differente e che racconta la propria storia.
Perché non cogliere un’occasione così grande?
L'inizio di una nuova avventura
A Gennaio 2023 ci siamo imbattuti in questa nuova e fantastica avventura, a volte ardua; cerchiamo, tuttavia, di fare sempre del nostro meglio per far sentire l'ospite a casa. E come in ogni casa, c'è una famiglia presente: Niccolò lo si può trovare di tanto in tanto agli arrivi e alle colazioni, Carolina quando non è impegnata con qualche ospite a fare i compiti, si diletta con i dolcetti per la colazione, Denis fa il caffè più buono della domenica e Cookie...lui è l'addetto per eccellenza alla Pet Therapy!
Desideriamo offrire agli ospiti non solo un luogo dove riposare, ma un angolo di mondo che "sappia di casa", dove ogni dettaglio parla di attenzione ed empatia.
Il Donna Lucia rappresenta molto di più di una semplice meta per il riposo: è un luogo in cui serenità, accoglienza autentica e cura per l’ospite si fondono in un’armonia unica.
Ci auguriamo che la solarità e la tranquillità che suscita ogni giorno questo luogo speciale arrivi anche a voi. Le porte di questa casa sono sempre aperte per accogliervi!
Erika,
Donna Lucia Hotel
